La Sacra Sindone ed alcuni perche
In questa pagina la Sacra Sindone vista da minimaltribe si può gia trovare una mia idea nei riguardi della Sacra Sindone,nulla di scientifico,cosi,giusto alcune osservazioni profane.
Nell'articolo di oggi invece voglio affrontare l'aspetto principe secondo me della Sacra Sindone e cioè il perche della sua esistenza.
Voglio inziare subito con una battuta,la Sacra Sindone,null'altro è che un lenzuolo mai lavato ?
Voglio dire,se io passo una giornata massacrante di lavoro e torno a casa senza lavarmi e mi corico a letto,lascio evidentemente la mia impronta sullo lenzuolo,se per ipotesi sono piombato nel sonno profondo e non mi sono mai mosso,ecco qui che sullo lenzuolo si stampa la mia zozzaggine,se nessuno lava per secoli illo lenzuolo,forse lo lenzuolo potrebbe diventare una nuova Sacra Sindone ??
Se questo sembra ridicolo ed offensivo,io invece ribadisco che pur ironica detta da me, comunque è l'unica spiegazione che posso darmi per credere ancora nella religione Cristiana.
Non posso immaginare altrimenti,infatti secondo una logica ferrea, la Sacra Sindone non può essere altro che un lenzuolo non lavato ,magari illo lenzuolo che avvolse Gesù Cristo ma un lenzuolo trafugato e tenuto come reliquia contro il volere di Cristo stesso.
La storia,la leggenda che avvolge la Sacra Sindone sembra fatta di proposito,infatti appare un giorno alla luce della vicenda ma non dal giorno stesso del suo presunto impressionamento,bensi da un giorno non ben precisato.
Questo punto ben anche banale racchiude invece secondo me tutte il senso fallato della vicenda Cristianesimo ed in ultimo con sommo dispiacere nei riguardi della storia stessa di Cristo.
Io prima ho fatto una battuta,se io mi metto a letto da vivo e tutto sporco non faccio altro che inzozzare illo lenzuolo,se invece mi mettessero a letto da morto tutto sporco,allora si che lo lenzuolo si impressionerebbe,se poi quel lenzuolo fin dal primo momento venisse trattato con cura,mai lavato,allora si che tra 100 anni,tra mille anni,tra duemila anni,quello lenzuolo risulterebbe sicuramente come una Sacra Sindone.
Eccomi dunque che come la si voglia mettere la si mette ma in ogni caso si contravviene ai voleri di Cristo solo nell'ostentazione di una sua immagine,figurarsi ad immaginarsi che l'impressionamento dello lenzuolo sia un volere di Cristo.
La Sacra Sindone non si sa come sia stata fatta........
Questo è l'ennesimo cavillo che porta acqua al suo mulino.
Se l'essere Umano non è in grado di capire una cosa, essa o è del Diavolo o è di Dio ,dunque non essendo in grado di capire come sia stata fatta la Sacra Sindone ed essendo essa la Sacra Sindone,va da se che la Sacra Sindone sarebbe un opera di Dio o di Cristo stesso ???!!!
Si,sembrerebbe che Dio comunque si sia manifestato,tanto per iniziare con le Tavole dei Comandamenti,cioè una cosa materiale toccabile e tangibile dall'essere Umano,pietra scolpita dalla mano di Dio !!
Pare però che si siano rotte ( hahahehehe).
In ogni caso mi sembra di ricordare le nozioni infantili sulla storia di Cristo che mi\ci illustravano un Cristo irrititassimo dall'adorazione di immagini,di feticci,esso stesso con le sue parabole cercava di spiegare in mille modi che Dio non era in nessun luogo e quindi tanto meno in un immagine,dunque mi sembra strano che proprio egli con il suo Padre in combutta, abbiano deciso di lasciare una bella immagine di Cristo morto in Croce ???!!!!.o no ???!!
Che ne dite ??
Gesu Cristo li morto con tutte le sue parole che ancora risuonavano nell'aria e qualcuno visto che lo lenzuolo si era impressionato della sagoma di Cristo che fa ?,se lo nasconde con cura, contro il volere delle parole stesse di Cristo,contro i suoi insegnamenti ??
Alla faccia della nascita del Cristianesimo,se queste sono le basi (heheheh) !!!!!!!!!!!!!!
Ecco, ho voluto far capire che non è in discussione se la Sacra Sindone sia o no l'immagine di Cristo ma è in discussione il principio stesso per la quale i Cristiani adorano immagini.
Sarebbe d'accordo Cristo su questa storia della Sacra Sindone ??
Io penso di no.
io figliodi dio
Nessun commento:
Posta un commento