domenica, aprile 25, 2010

La Liberazione da sta Minchia !!!!!!!!!!

La Liberazione da sta Minchia
Oggi si festeggia la Liberazione ,tante belle parole,chi tira l'acqua di qua chi tira l'acqua di la.
Oggi si festeggia la Liberazione ma Liberazione da che ????
Liberazione da un qualcuno che in ogni forma e con ogni mezzo deteneva i beni ed i Poteri a suo uso esclusivo a discapito di chi non era parte del suo piano.
Durante il periodo storico di cui la Liberazione si dica sia la fine,chi era Fascista o Nazista non viveva male anzi,in un certo senso erano "Quelli alla Moda",quelli che gia tenevano a tutta quella serie di cose che poi sarebbero diventate nel 2000 un uso comune ,cioè essere più importante l'apparire che la sostanza.
I Fascisti ed i Nazisti che vivevano bene,alla Moda,erano fondamentalmente i primi a fregarsene di tutto e tutti in nome dei propri piaceri,cosa questa poi diventata anch'essa di uso comune negl'anni 2000.
Il Nazismo ed il Fascismo stravolti dai loro ardori maniacali hanno commesso quello che hanno commesso ma non ci si può scordare che fin prima che tutto precipitasse,il Nazismo ed il Fascismo erano sinonimo di Lusso,Modernità,agi esagerati etc etc etc.
Chi in quei tempi si tappava il naso e si iscriveva al Partito Fascista o Nazista,si trovava nel giro di pochi mesi nell'essere entrato nella Società benestante.
Ed ancor prima che il Fascismo si incattivisse definitivamente questo accadeva non per una caccia spietata al nemico ma semplicemente per una logica di favoritismo,mando avanti te che mi sei fedele.
Dal momento che sia il Fascismo che il Nazismo pretendevano una ferrea disciplina e rispetto dei dogmi rispettivi,ecco che il diventare Fascista o Nazista,voleva significare buscarsi una buona posizione Sociale.
Si è sempre parlato di queste cose ma la cosa più semplice ma più atroce che a me colpisce è sempre stata quella dell'appartenenza\divisa che rendeva l'Individuo sfacciatamente Autoritario.
Quindi si, oggi si festeggia la Liberazione ma Liberazione da che visto che allo stato attuale tutto l'Occidente e ancor di più l'Italia vive queste tematiche,queste logiche ???
In Occidente, in Italia oggi, tutto diventa facile se ti accodi,cioè se accetti tutto,senza opporti,anzi se ti manifesti Fan hai ancora più opportunità.
In Italia oggi se vuoi fare i soldi ti devi accodare in silenzio all'aria che tira e grattare per te più che puoi,nessuno pensava che tanti involontari consensi avessero poi legittimato Mussolini ed Hitler nel fare quello che hanno fatto però,in realtà sul principio funzionò cosi,se ti iscrivevi al Partito Nazista  e quello Fascista per quanto riguardava l'Italia, ti trovavi subito catapultato in un panorama sociale avanzato,quasi gia consumista,perbenista e pieno gia di quei valori dell'immagine.
Cinematografia ????
Non credo,ogni volta che viene riprodotto un Fascista o Nazista dell'epoca storica, essi mostrano sempre un gran Lusso.
Gran Lusso che era la prima cosa che stonava nei confronti di chi Fascista non lo era.
Liberazione da che dunque ????

Iofigliodidio

(special edition)

Nessun commento: