lunedì, luglio 13, 2009

Gesù Cristo non è morto in Croce e forse è esistito solo nell'immaginario di chi ha conosciuto quel tizio pieno di carisma scomparso nel nulla..

Gesù Cristo non è morto in Croce e forse è esistito solo nell'immaginario di chi ha conosciuto quel tizio pieno di carisma scomparso nel nulla..

Spesso partendo da un titolo cosi definito e autodefinente verrebbe quasi da mettere il punto, la firma e chiudere cosi il post..(hahaheheh)

Gesù Cristo è morto in Croce ?????
Ora,vadi per le apparizioni,vadi per le ascenzioni,vadi insomma per tutte quelle cose che appartengo al corollario divino,vadi anche che il passa parola abbia generato,ingigantito i fatti ma come si fa nel non essere sicuri oggi di come Gesù Cristo sia stato crocifisso ???!!!!
Molti anni fa ricordo che già una precisazione speciale venne in campo nell'aiutare l'ipotesi della crocifissione di Cristo,visto che molti storici e archeologhi arrivarono alla conclusione che ai tempi dei Romani le Crocifissioni non erano impostate su di una croce(divenuta poi cristiana) ma benzi su di una croce di Sant'Andrea,in altre parole una X e che in esse il condannato a morte veniva legato e non inchiodato,cosi si scoprì la storia che proprio in occasione della crocifissione di Cristo tutto venne rinnovato,croce classica come la conosciamo oggi e chiodi.
Chiodi..ma dove vennero conficcati questi chiodi ??????
Fino a qualche tempo fa appunto sembrava che Cristo fosse stato inchiodato alla croce per mezzo dei palmi delle mani e dei piedi ma poi la scienza disse di nuovo la sua ed affermò che un essere Umano non può essere appeso ad una croce ed essere retto solo da chiodi conficcati nei palmi delle mani perche la carne si sfalderebbe lasciando cadere il corpo dalla croce,dunque la dolce e delicata scienza sempre prodiga ai compromessi,invece di affermare dunque una qualche crepa nella storia di Cristo,disse bene che cristo fu inchiodato ai polsi......
È evidente che ci vuole una bella maestria per inchiodare un qualcuno ad una croce attraverso i polsi e non far morire dissanguato il condannato nel giro di poche ore.... ed è inoltre sempre più evidente che i chiodi essendo non un particolare da nulla non è possibile che siano passati inosservati e quindi motivo di discquisizione palmi-polsi !!!!
La Sacra Sindone dove ha i buchi,tutti i vari santi che hanno avuto le stigmati dove le hanno avute,cos'è dunque questa buffonata ???!!
Non è possibile creare in laboratorio un manichino avente tutte le proprietà del corpo umano e fare una prova,magari le avranno fatte ma tranne me e pochi altri chi parla di queste incongruenze micidiali e rivelatrici ???!!!
Buchi alle mani o buchi ai polsi,voi che ne dite,non è una presa per il culo ??!!!!
O forse magari lo avranno legato come gia facevano e poi per sberleffo lo avranno inchiodato,inchiodato cosi ai palmi delle mani,contenta cosi la chiesa ??!!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il problema è tutto lì? Dove fossero i chiodi?
Ormai circolano diversi testi che danno interpretazioni diverse al contenuto dei Sacri Scritti e sembrano fondare le loro affermazioni su dati storici.
Se è vero che questi dati storici sono inconfutabili perchè non sono resi pubblici con il giusto peso ed i dovuti approfondimenti?
Certo i libri sono alla portata di tutti ed ogni tanto qualche film insinua il dubbio fondando la propria trama proprio su quegli elementi in modo da stimolare la ricerca, ma perchè non lo fa, ad esempio, lo Stato? Non sarebbe tenuto a verificare se nelle scuole vengono fornite informazioni corrette o fesserie?
Un testo per tutti : "La linea di sangue del santo graal" di Laurence Gardner pubblicato in edicola tempo fa in abbinamento a IL GIORNO, IL RESTO DEL CARLINO, LA NAZIONE.

Anonimo ha detto...

Che Dio vi benedica...Sia Lodato Gesú Cristo!!!!!!!!!