martedì, dicembre 02, 2008

La Civiltà dell'Amore.....



Io ho più di un blog,ne ho uno che riguarda la critica allo spettacolo e la Tv in particolare,sono stato un pò indeciso se scrivere questo articolo quì o nel blog riguardante la critica dello spettacolo,infatti stò scrivendo di seguito alla fiction andata in onda ieri e ieri l'altro sù rai uno riguarante il Papa,la storia Italiana,insomma quelle fictions a sfondo cultural\educativo che tanto vanno di moda in tutto l'Occidente.
Come si sta notando ho preferito scrivere in questo blog perche in realtà sono interessato come figlio di Dio ad alcune affermazioni messe in bocca al Papa nella fiction.
Gran bella dicitura,gran bella idea quella della Civiltà dell'amore ma è evidente che fin quando di un uomo messo in croce se ne continuerà a dire che lo ha fatto per noi,questa civiltà dell'amore sarà sempre più lontana, utopica, nonche ipocrita .
Cristo è morto per noi o noi lo abbiamo ammazzato ????
È la morte di Cristo l'evento più importante o la vita è la parte più importante del messaggio di Cristo ???
Perche l'essere Umano deve aver perpretato se stesso nell'inganno dell'esser giusto credendo che il Cristo sia morto per illustrarci l'aldilà e cioè la vita eterna ?????
Perche anche se io lo espongo in maniera elementare cioè semplice, dovrebbe essere l'aldilà infernale o paradisiaco il monito atto nel comportarsi a modo in vita ???
In altre parole anche agl'occhi di un bambino risulta evidente che l'aldilà, la resurezione,il giorno del giudizio, altro non siano che "omini neri" atti nell'educare il genere Umano,
ancor di più risulta evidente quanto di quell'uomo vissuto più di duemila anni fà ci si sia incarogniti nel mostrare ai massimi livelli l'egoismo ceco che guida l'essere Umano e di seguito il genere Umano .
Credere o essere ???

"Io credo",non esiste affermazione più ipocrita,mistificatrice e delegittimante dell'affermazione di credere !!!!!!
Io credo in Dio ???
E chi è Dio ?????
Dio non è un entità,Dio sono io, Dio sei tu,dunque credere in Dio, un Dio esterno,un Dio entità che c'è ma non si sà dove, è quanto di più aberrante sfacciato e mistificatore se ne sia potuto fare del messaggio di Cristo.
Eccoci infatti nel ritornare al tema della Civiltà dell'Amore,io uso una metafora per spiegare la mia semplice idea,la metafora affronta il tema dell'innamoramento.
Quando si è innamorati si diventa da un lato stupidi, cioè preda dei più scaltri,dei più smaliziati,dall'altra invece proprio quando si è innamorati si prova il senso compiuto del sentire di Cristo .
Quando si è innamorati infatti non solo la persona amata sembra essere la cosa più bella che esista ma la vita stessa e tutti i suoi rapporti e vicessidudini sembrano essere inebriate d'amore,di bellezza, di positività .
Ovviamente io parlo in modo semplice ma questo è quello che accade quando si è realmente innamorati ,questo è quello che accade naturalmente,in natura cioè.
Purtroppo come sappiamo,il momento dell'innamoramento è un momento drammatico proprio perche stretto nella morsa delle regole sociali,drammatico perche se veramente ci si relaziona al mondo intero amandolo, ben presto ci si ritrova con il culo per terra !!!
Ecco dunque che l'innamoramento viene circoscritto, circuito, all'interno il più possibile della propria intimità reciproga tra un individuo e l'altro.
Eccoci dunque alla specifica che recita : " non si può credere di essere innamorati ma si deve essere innamorati ".
Cristo non credeva di essere innamorato, Cristo era innamorato della vita e come un innamorato ad essa si rapportava.
Dunque è questo il vero messaggio di Cristo e non la sua morte e la meschina speranza che si viva in eterno o di anima in paradiso o inferno !!!!
Eccomi dunque nel ritornare alla fiction finita ieri che invece appunto ci illustrava quel credere di essere innamorati, il convincersi di essersi innamorati.
Il buon cristiano alla stregua del cattivo marito,il cattivo marito è colui che non è più innamorato della moglie ma grazie a tre stereotipi l'anno crede di manifestare il suo amore, il suo innamoramento,cosi il buon cristiano grazie a tre regolette si mette l'anima in pace con Cristo e con Dio, perche loro credono in Dio e manifestano la loro credenza, tre volte l'anno !!!!!!

La civiltà dell'amore..........
La civiltà dell'amore può germogliare solo se si indagherà a fondo nell'innamoramento,quel sentimento represso e vincolato solo ad una specifica esigenza che invece nasconde il senso di Cristo, il senso del vero Amore .
Io sono innamorato della vita e questo fa di me un perdente in una civiltà cosi fredda e cinica ma sono in Dio,il regno di Dio dunque è in mano alle persone che mal si ritrovano nella civiltà attuale, cioè le persone che non sanno essere cattive cosi come non lo è mai chi è innamorato, ma chi spinge in questa direzione pur appropriandosi di diciture come la "civiltà dell'amore "???
La civiltà attuale tratta da malati,da persone psicologicamente deviate, coloro che sono in Dio,perche chi è in Dio non è in grado di procaciarsi cibo in questa civiltà della violenza,non è in grado di innamorarsi visto che ci vuole violenza competitiva anche per innamorarsi.....
Dunque quando mai una società che crede la giustizia sia nel più forte, far nascere la civiltà dell'amore ??????
Cristo si è fatto uccidere per portarci...........
Cristo il primo Kamikazer della storia ???!!!!!!!!!!!
Una vergogna, la vergogna dell'Umanità !!!!!!!
Cristo è stato ucciso e continua nell'essere ucciso ogni minuto, ogni secondo che respiriamo, questa è la verità.

Vivere in Cristo, vivere in Dio, vuol significare essere innamorati della vita, essere cioè tonti per i criteri della civiltà attuale,cosi come si è tonti quando si è innamorati .

saluti
noname

Nessun commento: