domenica, maggio 30, 2010

La falla di petrolio ed alcune riflessioni drammatiche

La falla di petrolio ed alcune riflessioni drammatiche

Se un tipo di follia o momento folle esiste nel mio piccolo io,questo l'ho sempre identificato in quel frangente in cui compio un qualcosa che procura un guaio superiore alle immaginazioni,come semplicemente mettere le mani in apparecchiature electroniche per distruggerle ancora di più non essendone stato cosciente anzi convinto che quello era il modo giusto per ripararle o essermi immischiato in cose alla quale non posso far fronte,in altre parole se una follia la devo quantizzare essa per me risiede proprio in quell'attimo che si compiono cose senza pensarci o pensandoci di traverso.
Se una cosa di mio per me ho cercato di impararmi dunque,è stato proprio lo stare attento di mantenere sempre i piedi ben piantati per terra anche se con la testa tra le nuvole.
Certo,io parlo per me e so che non ho la licenza per essere creduto quindi tutto questo per il momento sembrerebbe essere soltanto un mio modo personale di intendere ma il Pozzo di Petrolio scavato nel Golfo Messico sembrerebbe ai miei occhi un chiaro segno di follia,cioè se fossi stato io nello scavare quel pozzo,oggi mi sentirei come un folle che ha preso un gran tranvata in fronte.
Mi sentirei cioè appunto come quando ho fatto una cosa che non dovevo fare e non per moralismi o Leggi Umane ma semplicemente perche non proporzionate alle mie forze\possibilità,cioè un folle.
Il pozzo di petrolio non l'ho scavato io ma è evidente oggi che un qualcuno abbia fatto un qualcosa che non doveva essere fatto.
Sarebbe facile fin qui se non sorgesse spontanea una domanda fulminante :
Da quanto tempo è che l'essere Umano realizza cose di cui in realtà potrebbe non essere più padrone ???!!!!!
Ad iniziare proprio dai pozzi di petrolio che oramai si avvicinano tutti nell'essere vecchi,obsoleti ,realizzati e mantenuti inessere con materiali che ora sono vecchi ???
La lista potrebbe essere lunga ma nello stesso tempo ridicola nell'essere mensionata,cosi come lo era fino ad un mese fa considertare il rischio catastrofe per i pozzi di petrolio.
L'ingordigia di fondo è una delle cause che a me ha procurato sempre la sopra citata forma di follia,voler ripare da solo il computer è comunque un ingordigia,infilarsi in ogni storia è ingordigia,arrivare secondo me a scavare a 1500 metri di profondità nel mare un pozzo profondo altri 1500 metri ,è ingordigia.
Sapendo che io sono l'eccezione che combatte l'ingordigia in primis quella economica,quanti rischi l'essere Umano si è costruito intorno per ingordigia ???
Il pozzo che oggi sputa petrolio in Mare,aveva cosi tanti anni che nulla di quello che doveva funzionare ha funzionato,quanti altri pozzi di petrolio sono alle stesse condizioni ????
Quante Centrali Nucleari arriverannno allo stesso punto ??????
Quante altre cose che non sappiamo sono state costruite ed oggi potrebbero rivelarsi delle mine vaganti ????
Se nessuno riesce nel vedere la follia in seno ad un sistema Umano tramite queste cose o siamo diventati tutti folli o forse io definitivamente per natura so molte più cose di quello che normalmente si sa di se se stessi e della vita.
È la prima volta penso che l'essere Umano si trova davanti ad una mostruosità del genere,ha fatto un qualcosa di cui non riesce ad esserne responsabile,si è trovato coinvolto dagl'eventi negativi creati da esso e non riesce nel porvi rimmedio !!!

iofigliodidio

Nessun commento: