venerdì, agosto 21, 2009

La predica-seconda parte-


La Predica-seconda parte-

Avrei voluto scrivere di attualità,avrei voluto seguire il carro,avrei voluto scrivere su altri blogs o meglio credevo che avrei voluto,in realtà ancora dentro la mia testa continua nel vibrare quest'interrogativo,interrogativo che alla luce dei fatti sembra essere secondo me il vero punto di svolta per tutta l'Umanità.
Chi dei grandi scienziati presenti e passati ha tentato di dare una risposta al prima che tutto fosse gia guastato ???
Nessuno !!!!
Tutti hanno cercato e cercano di trovare la soluzione al danno,ben coscienti in realtà che il danno non è nel funzionamento ma nelle basi,quindi solo ritornando alla rimozione delle basi che si potrebbe ottenere una nuova struttura,mai in ogni caso invece risolvere i problemi partendo da una cosa errata,cioè da un danno alla base.
Il più grande mangia il più piccolo,la vita è una Giungla,sono alcune delle motivazioni principe nel giustificare il Progresso Umano,tutto infatti farebbe credere che lo sviluppo Umano abbia sempre indirizzato verso questo risultato tutti i suoi sforzi,altrimenti non si spiegherebbe perche esista il grado di civilizzazione,lo sviluppo, etc etc etc.
In realtà però se osserviamo attentamente ci accorgiamo che il progresso,il grado di civilizzazione in cui si trova la civiltà attuale,ha mantenuto vivo e fondamentale un suo attaccamento alle ere primordiali,dimenticandosi di aggiornare e cancellare software obsoleti dal suo sistema operativo.
Cosi ben anche oggi si sia alla ricerca del miglior modo di essere,di comportarsi,di arrivare nel costruire una società perfetta,ci si è resi conto che alcuni tabù vietano alla società Umana di fare il salto definitivo verso un Mondo che apra le porte dell'Amore,della giustezza,dell'armonia.
Tabù che sono talmente tali da essere difficilmente raggiungibili proprio per ciò.
Un Tabù che non viene toccato infatti da secoli e millenni è quello che vorrebbe relegare l'Essere Umano con la sua intelligenza alla regola che vede il più grande dominare,mangiare il più piccolo,l'altro tabù mai toccato è quello che relega comunque la società civilizzata e l'individuo civilizzato in essa, nel mantenere viva la tradizione di essere e vivere come se si fosse ancora avvolti tra le spire delle forze della Natura, ivi bestie feroci,indi per cui, morte tua.. vita mea..
Perche questi tabù non vengono mai toccati a chi giovano di comodo ??????!!!!
Su più fronti e con insistenza mi si chiede di aderire,di prendere parte a questa società,a questa civiltà ed io ancora con più insistenza mi arrocco su questo punto !!!.
Tu società mi chiedi mille cose,mille sforzi e tutti solo per te,nel mentre io devo guardarmi le spalle da solo e devo guardarmi le spalle da solo perche è la regola principe,quasi come se fosse una maledizione del Diavolo ???!!!
Tutti noi individui dobbiamo essere un uno per te ma nello stesso tempo tra di noi dobbiamo essere come Leoni e Gazzelle,gl'uni cioè mangiano gl'altri ????!!!!
Mi sembra alquanto banale per il momento continuare, tanto sia palese quel qualcosa che non quadra.
Una civiltà civilizzata che mantine vivo al suo interno sentimenti,regole,tabù di si fatta importanza ??????
Quando mai si potrà trovare un sistema sociale equo se prima non verranno risolte queste questioni che rendono l'essere Umano schiavizzabile ??
Queste questioni sepolte da secoli grazie alle religioni,sono i punti focali su cui si poggia e si espande la civilta dello sfruttamento degl'uni sugl'altri.
Io sono sicuro al 1000% che se per ipotesi i Leoni fossero in grado di costruirsi il cibo,smetterebbero di essere cacciatori ed assassini,perche dunque il Genere Umano ben anche abbia conosciuto valori superiori continua nell'essere assassino ????
Trovo veramente tanta difficoltà nell'accettare una realtà del genere,se dovessi accettare definitivamente queste regole,penso che mi rifuggerei nelle montagne armato e sparerei al primo che tentasse di avvicinarsi !!!
Vivrei cioè in pieno le regole principe,se in una giungla viviamo..che giungla sia !!!!
Non cederò comunque,quindi niente montagne ma starò qui fin quando qualcuno non mi risponderà,non mi porterà motivazioni valide affinche giustifichino simili regole all'interno di civiltà evolute !!!!
"Tutti per uno..ogn'uno per se.....(mi sembra la regola base di ogni sfruttamento o no ????),quindi non ho capito perche dobbiamo essere tutti per la Società e nel mentre noi dobbiamo restare cosi ogn'uno per se ???!!!!!!!!
...sfruttamento !!!!!

(non è finita me lo sento..)

iofigliodidio

giovedì, agosto 20, 2009

La Predica


La Predica

Premesso che essendo io abilitato ad entrare ed uscire dal Paradiso,spesso incontrando Gesù, gl'ho chiesto cosa mai avesse pensato della sua vita in Terra se non fosse morto cosi giovane,in altre parole,cosa ne sarebbe stato in lui delle sue logiche e credenze in età più matura e la vecchiaia,ma lui ha fatto e fa sempre il vago,mi risponde ancora con le sue parabole..vabbè....fatta la premessa che fa intuire il tipo di intervento che andrò nel produrre...(hahaheheh).eccomi al dunque.

Ben anche abbia una vena divertita,non è divertente quello che andrò a dire.

Io sono vecchio ,stanco e malato e ben anche potrei avere ancora una vita davanti e magari anche una nuova vita,comunque non so più dove sbattere la testa.
Non so più dove sbattere la testa,perche alle conoscienze attuali e intendo le mie, null'altro si può aggiungere alla verità che la vita,l'essere Umano, diventano cosi di conseguenza da dove sono partite,in altre parole per l'essere Umano è di fondamentale importanza la fase infantile e null'altro si potrà mai sperare in questa vita terrena di diverso dall'attuale se non si interverrà in maniera decisiva sulla costruzione dell'individuo partendo proprio dalle prime esperienze dell'infanzia.
Dunque nessuna politica attuale,nessuna società attuale sul Pianeta Terra sta perseguendo questa logica ed ecco di fatto la mia impotenza,la mia immobilità.Accettare di fatto una cosa sbagliata e perseguirla,accomodarsici sopra,è quanto di più negativo ed autolesionista possa esistere per me oramai.
La vita è dei furbi ed in base a questa logica tutto si capovolge,è infatti vero il contrario e cioè che in base a questa logica dobbiamo constatare che è ben diversa la materia trattata,infatti l'infanzia è al centro della civiltà attuale in ordine di importanza,quindi non è vero che nessuna politica o società segue questo criterio anzi....Dunque ??
Oggi si persegue la qualità della specie grazie all'educazione in età infantile,chi deve progredire,chi deve proseguire la specie in base ad alcuni criteri,sono gl'individui con spiccato senso di adattabilità alle regole di mercato e culturali in essere nella civiltà dei consumi.
In altre parole, una serie interminata di esseri Umani Leoni,pronti nel mangiarsi qualsiasi cosa si muova intorno a loro........
La qualità della vita infatti dipende dalle capacità individuali di essere predominante sul circondario a lui più prossimo.
Mi bastano queste banali osservazioni per l'appunto far rigirare nella tomba qualsiasi produttore di teorie nauseabonde strutturate di fondo sull'accettazione di questa regola.
Una nuova Carta dei diritti Umani si prospetta all'orizzonte,l'essere Umano coscente delle sue capacità e di quanto messo in essere fino ad oggi,deve ritenere chiuso il circolo vizioso che portava l'essere Umano nello regolamentarsi all'interno della civiltà evoluta, con criteri e concetti preistorici. Concetti preistorici riguardanti la dinamica "Grande, mangia piccolo e via di seguito".
Qualsiasi regolamentazione,qualsiasi teoria, sarà frutto del Diavolo se prima non si risolverà questo problema di fondo.
Questo problema di fondo viene affrontato preparando gl'individui in età infantile a ben altre qualità ed all'esternazione di esse.
Io non ho figli ma avrei seri problemi se..,dovrei accettare forse ma mi verrebbe la Psoriasi !!!
Io dovrei insegnare a mio figlio come essere "figlio di mignotta",io dovrei insegnare a mio figlio che la vita è malvaggia, cattiva,piene di insidie e quindi è meglio essere il primo degli stronzi che crepare tra gl'inutili ???
Io dovrei preoccuparmi di vedere mi figlio con la testa tra le nuvole perche gli venisse magari in testa di fare l'artista maledetto.. o domandarsi come è fatto il Mondo che è la peggiore sciagura che possa accadere oggi ad un individuo, essere cioè intelligente ed avere sviluppato una propria visione del mondo ???
Io dovrei preoccuparmi di insegnare a mio foglio come essere fico, come passare sopra a tutto e tutti pur di conseguire il proprio sogno che spesso è solo sogno di ricchezza ??????
Ecco,con questi concetti di base,sono inutili tutte ma proprio tutte le filosofie o logiche politiche o quant'altro atte nel migliorare quello che sarebbe invece da buttare !!!!
Si, è una predica ma non è una predica che mira all'essere buoni,è una predica che mira nello svelare l'arcano,nella civiltà attuale ma forse anche in quelle di sempre,è l'unica cosa che ha sempre stonato,è stata proprio sempre e solo questa.
Perche seguire le leggi e le regole di un insieme di individui,la cosi detta società,se poi al suo interno deve vigere la legge del più forte,la legge della giungla ????!!
Io dovrei spiegare a mio figlio che questa vita è una giungla ?????????
Le tasse,le regole, internet,la filosofia,la psicologia,il senso della vita e tante altre belle cose come l'Arte etc etc etc ma poi dovergli ricordare che questa vita funziona, si basa ancora sulle regole della giungla ??????
Il più grande mangia il più piccolo ???!!!!!!

Basta vi prego !!!!!!!!!!!!!!!

noname