sabato, novembre 03, 2012

Il Pioniere

Il Pioniere
Premessa
Ho avuto in mente di scrivere questa cosa,come sempre mi sono un po informato,cosi sono andato su Wikipedia ma alla voce pioniere,ci si trova di tutto ma di quello che avevo in mente io,guarda caso non c'è traccia,è una coincidenza micidiale dal momento che io ho del pioniere tutta un altra idea,assai romantica,di colui che è il primo nel fare una determinata cosa,si,insomma,il Pioniere !!
Coincidenza perche è proprio di questo che volevo parlare e cioè del Pioniere vecchio stile,vecchia associazione di idea,come dire :)..ciaoo !!
Il Pioniere
Normalmente,anche se oggi come oggi,sembra una figura oramai inutile,cmq il Pioniere era colui che apriva nuove strade,nuovi sentieri,nuovi percorsi,che sperimentava nuove cose e se l'impresa messa in atto dal Pioniere alla fine aveva un senso,colui X,diventava a pieno titolo il Pioniere e di seguito veniva copiato,seguito,migliorato il suo sentiero,percorso,scoperta, etc etc etc.
Dunque se il\un Pioniere portava in essere una buona impresa,diventava solo il primo che aveva fatto una determinata cosa perche di li a poco tutti avrebbe suguito le orme del Pioniere...
Anche Cristo era un Pioniere,grezzo,inesperto,come tutti i Pionieri ,come mai egli non ha avuto nessun seguito,come mai quello che ha fatto lui,lo ha potuto fare solo lui ??
Perche ben anche abbia dimostrato che è possibile vivere in Amore in Terra,è stato esaltato cosi tanto ad essere un qualcosa di sopranaturale e divenire quindi cosi inimitabile ??!!
Si dice che la comprensione di Dio sia infinita e che non basti tutta l'intelligenza virtuale a disposizione del genere Umano per capirla ma quale Dio avrebbe inscenato una parodia come quella della favola di Cristo ??
Quale Dio avrebbe permesso che dopo di ciò si fosse creata la Chiesa Cristiana ??!!
Quale Dio avrebbe ceduto alla tentazione di Satana e farsi cosi Pubblcità ingannevole con l'ascenzione di Cristo mezza in Pubblico ,mezza no,si insomma..ecco,dunque..
Cristo a volerla mettere chiara,altro non era che un Pioniere,un Pioniere predestinato dalla dicerie,egli aveva solo cavalcato quest'onda particolare che ancora è presente nel Mondo Umano,quell'onda di Amore che rende tutto di tutti e tutto di nessuno.
Non c'era nulla di sopranaturale in lui ma solo Naturale.
Un percorso,una via,una scoperta,come un qualsiasi Pioniere,forse la sua scoperta non doveva essere fatta,forse egli non doveva mostrarci questa via ma la via esiste e non è una via che porta nel Regno dei Cieli ma una via che porta il Cielo in Terra.
Cattivi lo si diventa per forza,è un imposizione nostra,dell'essere Umano che vive fuori dalla via dell'Amore.
Io personalmente non ho mai conosciuto cosa cosi difficile come il diventar cattivo,mi fa stare male,mi fa dare di stomaco.
Non mi direte mica che sono malato psicologicamente perche mi fa male essere cattivo ???!
Essere cattivo,perche mai ??!!
Una Civiltà Cattiva,ma è o non è un controsenso grande come una Montagna ??!!
Una Civiltà Civile che ritiene indispensabile essere cattivi per vivere in essa ??!
Dunque ecco,io sono veramente il Figlio di dio e veramente non mi farò mettere in Croce,semplicemente perche sono il secondo Pioniere e grazie a Lui che è stato il primo,io sono un po più evoluto ! :)
Io non ho bisogno di Metafore rindondanti,misteriose per farmi capire( che poi questo è stato lo sbaglio del mio predecessore),io oggi posso andare dritto al sodo della questione !!!
Può una Società Civile,una Civiltà Civile ,giustificare la Cattiveria come dinamica essenziale per vivere in essa attestandosi sulla veriticità della Legge della Giungla ??!!!!
Il mio predecessore non poteva essere cosi schietto,i  tempi non erano maturi ma null'altro che questo egli voleva dirci di aver scoperto,l'essere Umano non può e non deve vivere con le leggi Animali.
L'essere Umano ha solo intellettualizzato le leggi base della legge della Natura,se ne è fatta una sorta di Legge che permette di vedere  e legittimare alcuni individui ad essere Prede ed altri Cacciatori,Cristo voleva solo affermare la Mostruosità di questa legge ma forse era troppo presto e oggi per me ??
È presto,è tardi per cercare di far riflettere su tutto ciò ??
Se siamo Animali che di fondo vivono con le leggi della Giungla,per me siamo arrivati anche troppo oltre con la Civilizzazione !!! :)

Ciaooo !