domenica, ottobre 07, 2012

L'Anello Spezzato

L'Anello Spezzato
Questa mattina di Domenica,affrontiamo una nuova Parabola,quella del "Fesso "
I Bambini credono nella Befana, Babbo Natale,poi quando diventano grandicelli gli viene spiegato loro come stanno le cose ma visto che di Bambini ne nascono come cadono le Foglie in Autunno,ecco che la canzoncina si ripete in eterno,sicche anche gl'adulti che ci credano o no,sono costretti ogni anno nel ripetere la solita canzoncina.
Onestamente oggi un Bambino a quattro anni se ha la testa a posto,ha gia capito chi è Babbo Natale e la Befana :),ma questo sembra contare poco.........
Volendo vedere l'Umanità come se fosse un individuo,ci si dovrebbe domandare a che punto sta l'Umanità,cioè,se ha raggiunto la maggiore età o se ancora è in fasce...
L'essere Umano non ha le istruzioni per l'uso come la gran maggioranza degl'animali,l'essere Umano si distingue dagl'altri Animali ma ancora non ha capito per quale motivo,ogni Animale non si domanda chi è mentre l'essere Umano si ma non avendo trovato mai una risposta ha sempre creduto di essere di più che del Re della Foresta.
Questo perche in realtà l'essere Umano ha avuto sempre una attrazione\reazione nei riguardi del Mondo Animale,ancora oggi l'essere Umano per capirsi si specchia nel Mondo Animale,per giustificarsi si specchia nel Mondo Animale.
Le RELIGIONI
Le Religioni sono a mio avviso come la canzoncina di Babbo Natale e la Befana,sono state buone e sono buone per i Bambini ma come tutti sappiamo, ben presto siamo tutti obbligati nello scoprire la verità e questo è l'Anello Spezzato ,cioè il tema di cui sto trattando.
L'Umanità è ancora cosi giovane da non potergli rivelare la verità o qualcuno la tiene in condizioni per cui non riesce a crescere ??
Dio ed il suo Regno.
Dio ed il suo regno,sono come immaginare Babbo Natale e la Befana nello loro regno,se di Babbo Natale e la befana se ne fa un uso educatore ai buoni sentimenti,viene da se iniziare ad immaginare Dio ed il suo Regno come esempio educatore ai buoni sentimenti.
Come mai ripeto,ancora oggi le Religioni continuano nel voler far credere che esista il Mondo di Dio ???
Chi crede di stare un gradino sopra di noi,ritiene che il restante dell'Umanità non sia pronta,non sia matura per sapere la verità  o c'è dell'altro di comodo,di interesse miseramente terreno ?
Lo Specchio
L'essere Umano come detto da me sopra,si è sempre specchiato nel Mondo Animale ma chiunque ne conviene che allo stato attuale è molto difficile accetttare delle leggi da Giungla nella convivenza tra esseri Umani civili.
Paradossalmente noi ci troviamo allo stesso punto in cu si troverebbe un Leone che dopo aver azzannato la preda,prendesse le Forchette per mangiarla !!!!
Si potrebbe lo Leone definire Civile ??!!!
Dunque ecco la necessità di potersi specchiare in qualcosa di altro,di non ricorrere alle giustificazioni da "regole da giungla Animale" per far quadrare i conti privati e collettivi,per dare giustificazione ai propri sentimenti e questo è il senso di Dio,dell'invenzione di Dio.
Invenzione di Dio per dare la possibilità all'essere Umano di potersi specchiare in qualcosa di superiore,di poter crescere della dimensione di cui esso è dotato.
Purtroppo invece ancora oggi delle religioni se ne fa un monito,una speranza,trasfigurando totalmente l'insegnamento di Dio che altro non è quello di fungere da specchio per poter portare il Paradiso in Terra .
Voglio affermare,se le religioni la smettessero di illudere con la vita dopo la Morte e dassero la giusta responsabilità all'insegnamento di Dio,avremmo tutti il piacere di specchiarsi in Lui !
Io avrei piacere di apprendere un qualcosa che mi sia buono qui adesso ma non posso deviare la mia essenza in previsione se andrò in Paradiso o all'inferno !!! :)
Le religioni dunque oggi è come se imponessero di credere alla Befana ed a Babbo Natale ed lo loro Mondo e nel comportarsi in un certo modo in vita per poi andare da essi !!!!!!
Ora,credono che l'Umanità sia ancora immatura e dunque è meglio che credano a Babbo Natale o bisogna agitarsi perche qui non ci stanno dando la possibilità di crescere ????!!!
L'Anello Spezzato.

Ciao !