domenica, aprile 08, 2012

La Resurezione ???!!!

Ciao a tutti,non mi potevo astenere oggi nel fare qualche considerazione che se ben anche infantile,tutto è ancora da spiegare cosa voglia dire "infantile".
Se invece di essere stato come Italiano, inebriato della Filosofia Cristiana,fossi stato chessò di un altra Nazione,magari ora starei parlando di un altra Filosofia ma visto che Italiano sono,eccomi qui che sto per parlare come sempre,della Filosofia Cristiana.
La Filosofia Cristiana ha un qualcosa che confa con il mio carattere,con il mio desiderare,con il mio percepire,se poi questo è dato soltanto dal fatto che la violenza,l'arroganza mi riportano a traumi infantili e quindi oggi più che mai sono io propenso alla Pace,questa è un altra storia,fatto è che se tutti i traumatizzati desiderassero la Pace come la desidero ...io..beh allora sarebbe da augurarsi che prima possibile tutti diventino traumatizzati !! :)
Cmq,della parola di Cristo o quello che ci è stato tramandato come detto da lui,molte cose mi vanno a genio,mi trovano in perfetta sintonia ma è proprio in questi giorni che ricorre la Pasqua che tutto mi porta ad un rigetto totale !!!
Cristo è risorto ed alla fine del Mondo risorgeremo anche noi ??!!!!!!!!!!!
Ora,va da se che lui è risorto dopo tre giorni e questa è una cosa,l'altra è che io,noi,risorgeremo l'anno del cazzo !!!! :) :) :)
Voglio dire,ci sono delle chiare inquinazioni nella storia di Cristo ma cosi tante inquinazioni che tutto lascia pensare ad una bufala tribale !!
Per me la parola di Cristo è la parola che serve per vivere in pace in questa Terra,non la parola che ci farà risorgere in un Paradiso dorato !!!
Non può essere la storia di Cristo sintetizzata alla stregua di un RICATTATORE con stile !!
Se voi farete come dico io....(questo è un ricatto)..........
Dunque se si volesse credere nella Filosofia di cristo,si dovrebbe arrivare nel credere fino a prima della crocifissione e cioè dove la sua parola era rivolta affinche in Terra si vivesse la Pace,si dovrebbe credere in esso fin dove le sue parole portavano la rivoluzione di fatto.
Dio,l'intelligenza suprema che combina sto popo di impiccio tra arcangeli,miracoli e gravidanze inspiegabili,per che cosa poi,per far sapere agl'uomini che se si comportano bene in Terra,poi andranno a vivere nella sua casa in Paradiso alla fine del Mondo ??!!!
Ma c'ha preso per imbecilli ??!!!!!!!!!!!!!!
Credo che la Pasqua sia la dimostrazione della falsità di tutto l'impianto cristiano.
Cosi come lo sono,il Pentimento e l'Estrema unzione !
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ps.: è infantile dire queste cose o è infantile credere ancora all'OMO NERO ??!!!!!

Saluti !! :)