domenica, maggio 30, 2010

La falla di petrolio ed alcune riflessioni drammatiche

La falla di petrolio ed alcune riflessioni drammatiche

Se un tipo di follia o momento folle esiste nel mio piccolo io,questo l'ho sempre identificato in quel frangente in cui compio un qualcosa che procura un guaio superiore alle immaginazioni,come semplicemente mettere le mani in apparecchiature electroniche per distruggerle ancora di più non essendone stato cosciente anzi convinto che quello era il modo giusto per ripararle o essermi immischiato in cose alla quale non posso far fronte,in altre parole se una follia la devo quantizzare essa per me risiede proprio in quell'attimo che si compiono cose senza pensarci o pensandoci di traverso.
Se una cosa di mio per me ho cercato di impararmi dunque,è stato proprio lo stare attento di mantenere sempre i piedi ben piantati per terra anche se con la testa tra le nuvole.
Certo,io parlo per me e so che non ho la licenza per essere creduto quindi tutto questo per il momento sembrerebbe essere soltanto un mio modo personale di intendere ma il Pozzo di Petrolio scavato nel Golfo Messico sembrerebbe ai miei occhi un chiaro segno di follia,cioè se fossi stato io nello scavare quel pozzo,oggi mi sentirei come un folle che ha preso un gran tranvata in fronte.
Mi sentirei cioè appunto come quando ho fatto una cosa che non dovevo fare e non per moralismi o Leggi Umane ma semplicemente perche non proporzionate alle mie forze\possibilità,cioè un folle.
Il pozzo di petrolio non l'ho scavato io ma è evidente oggi che un qualcuno abbia fatto un qualcosa che non doveva essere fatto.
Sarebbe facile fin qui se non sorgesse spontanea una domanda fulminante :
Da quanto tempo è che l'essere Umano realizza cose di cui in realtà potrebbe non essere più padrone ???!!!!!
Ad iniziare proprio dai pozzi di petrolio che oramai si avvicinano tutti nell'essere vecchi,obsoleti ,realizzati e mantenuti inessere con materiali che ora sono vecchi ???
La lista potrebbe essere lunga ma nello stesso tempo ridicola nell'essere mensionata,cosi come lo era fino ad un mese fa considertare il rischio catastrofe per i pozzi di petrolio.
L'ingordigia di fondo è una delle cause che a me ha procurato sempre la sopra citata forma di follia,voler ripare da solo il computer è comunque un ingordigia,infilarsi in ogni storia è ingordigia,arrivare secondo me a scavare a 1500 metri di profondità nel mare un pozzo profondo altri 1500 metri ,è ingordigia.
Sapendo che io sono l'eccezione che combatte l'ingordigia in primis quella economica,quanti rischi l'essere Umano si è costruito intorno per ingordigia ???
Il pozzo che oggi sputa petrolio in Mare,aveva cosi tanti anni che nulla di quello che doveva funzionare ha funzionato,quanti altri pozzi di petrolio sono alle stesse condizioni ????
Quante Centrali Nucleari arriverannno allo stesso punto ??????
Quante altre cose che non sappiamo sono state costruite ed oggi potrebbero rivelarsi delle mine vaganti ????
Se nessuno riesce nel vedere la follia in seno ad un sistema Umano tramite queste cose o siamo diventati tutti folli o forse io definitivamente per natura so molte più cose di quello che normalmente si sa di se se stessi e della vita.
È la prima volta penso che l'essere Umano si trova davanti ad una mostruosità del genere,ha fatto un qualcosa di cui non riesce ad esserne responsabile,si è trovato coinvolto dagl'eventi negativi creati da esso e non riesce nel porvi rimmedio !!!

iofigliodidio

mercoledì, maggio 05, 2010

Olanda, falso allarme bomba fa fuggire la regina,Psicosi tra la folla.

Olanda, falso allarme bomba fa fuggire la regina,Psicosi tra la folla.

La psicosi terrorismo ha colpito in Olanda: è bastato un grido troppo sonoro lanciato da un uomo tra la folla durante una cerimonia pubblica a causare una trentina di feriti, tra cui alcuni bambini, e la fuga precipitosa della regina Beatrice ad Amsterdam.
qui l'articolo
----------------------
iofigliodidio :
E no,io non ci sto,devo affermare,dire un qualcosa di importante.
L'articolo scritto sull'Ansa.it alla fin fine dopo una lettura sembra far pensare che,sfortunati coloro che si sono trovati in quella situazione ma del resto oggi è normale farsi prendere dal panico per colpa dei Terroristi .
Questa secondo me è una bufala micidiale da affrontare.
Sono oramai più di settanta anni che un qualcuno tramite una trasmissione radiofonica innescò uno dei primi panici collettivi e cioè il famoso sbarco di Marziani negli Stati Uniti.
Da quel giorno molti studi e molte manipolazioni sono avvenute tramite questo tipo di logica,dinamica.
Oggi siamo arrivati ad un punto assai delicato,la Psicosi collettiva è una delle conseguenze più drammatiche che sta avvenendo per colpa di questa pratica induttrice di Panici a fini teraupetici,educativi.
In Olanda dove si vive sotto una sorta di ombrello, la psicosi collettiva è uno dei mali peggiori che sta affligendo quella Società.
La Psicosi in Olanda, è verso tutto quello che ricorda quello che non si vuole ricordare.
Nessuno vuole sapere di più di quel poco che sa onde lo scoprire la propria fragilità ed inutile esistenza.
Se qualcuno crede che l'Olanda essendo patria dell'Omosessualità sia la patria delle diversità,ha capito veramente male.
Dall'articolo ansa si può chiaramente leggere infatti che la causa di tutto l'accaduto,non risiede propriamente sul grido ma su chi avesse emesso il grido,se il grido fosse stato emesso da un evidentissimo Duch,tutto ciò non sarebbe accaduto.
Si badi bene comunque che la discriminante non verte sulla somiglianza folcloristica dell'individuo in oggetto con gl'eventuali e classici Terroristi di estrazione Musulmana ma la discriminate verte su ogni soggetto che provi nello smuovere le acque,nel non essere d'accordo o porsi semplicemente quesiti di vita.
Certo,in Olanda ed in Amsterdam in particolare,puoi andare vestito come ti pare e magari anche nudo ma prova solo nel porti una qualche domanda pubblica se tutto sia giusto, che scatta automaticamente una psicosi collettiva, incriminando il soggetto di deviazioni mentali.
Per intenderci in definitiva,l'Olanda è un campione di impianto democratico Statunitense e gia da qualche tempo se ne vedono i frutti.
La Democrazia Statunitense non ammette riletture,la Democrazia Statunitense è una ed in essa si può ragionare,avere una logica prettamente impartita dalla Democrazia stessa,quindi nella Democrazia Statunitense,tutto è possibile,tranne che cercare nuove logiche di esistenza,perche qualunque di esse cozzerebbero,sarebbero di ostacolo alla riuscità di quella specifica Democrazia.
Imporre però,creare un individuo che non abbia queste specifiche facoltà e cioè essere in grado di ragionare autonomamente,lo relega in un limbo dorato,in un limbo dorato dove non c'è bisogno di essere Uomini,non c'è bisogno di domandarsi se tutto sia giusto, perche cosi è.
Se dunque adirere alla Democrazia Statunitense è comodo e facile,dall'altra "smidolla" l'individuo al punto tale da farlo diventare un soggetto psicolabile,soggetto psicolabile oggetto a frequenti psicosi.
Come Pecore impazzite,prima per un grido,poi per una valigia,si sono calpestati l' uno con l'altro e questo è difficilmente scindibile tra la saggia ed obbligata legge della sopravvivenza e quanto invece il Cittadino modello sia privo di capacità Umane,di selfcontrol,di autoanalisi,di autocontrollo,etc etc etc.
La cosa che io più odio,è la cosa che invece più ha preso piede.
La sicurezza che tutto sia come sia,per me invece è la morte dell'esistenza .

iofigliodidio