venerdì, marzo 19, 2010

Uno dei più grandi Psicologhi che sia mai apparso sulla Terra,Gesu Cristo.

È esistito un tizio il cui nome sia stato Gesu Cristo o Gesu di Nazaret ?,forse si, forse no,quello che è sicuro, è che o egli o chi per lui con la propria fantasia, sia riuscito cosi magnificamente nel descrivere l'essenza Umana e cioè la sua Psicologia,le sue logiche ed il suo massimo e migliore funzionamento.
La Parabola di Gesu Cristo e tutte le parole a lui addebitate ci mostrano una metafora degna del migliore dei migliori dei psicologhi,ogni Psicolgo che riesce al suo paziente di innescare un processo per il quale il Paziente catapulta la sua ansia in qualcosa di inesistente,nel giro di poche settimane l'ansia scompare insieme alla cosa inesistente e tangibilmente inesistente,cosi come la Parabola di Cristo e le sue parole ci mostrano un Dio,un Regno che è in ogni luogo e di cui e per cui non v'è la necessità ne di costruire Idoli da consacrare e ne cercare in ogni posto visto che egli è in ogni dove,in altre parole dunque secondo la Parabola di Cristo : sei in Dio se non pensi a lui, non sei in Dio invece se pensi a lui.
Oggi Psicologicamente sappiamo che vivi se non pensi a quello che vivi,non vivi invece se pensi a quello che vorresti vivere,dunque è un po la stessa cosa.
Ovviamente si è sempre tenuto a fare un gran bel distinguo ma secondo me inesatto e mi riferisco alla differenziazione che si fa ad esempio tra Geni perseguitati perche precursori,scopritori di idee rivoluzionarie e Gesu Cristo.
Se c'è una cosa che oggi viene ancora odiata sia dal Popolo  che dai Padroni, è quel qualcuno che per natura nasce perfetto.
Si usa cosi tanto dire che la Natura non è perfetta che questo sembra il pretesto giusto per uccidere a priori tutte le cose perfette che appaiono tali  agl'occhi dell'essere Umano .
Banalizzando il concetto,ogni Artista degno di questo nome,prima è morto tra mille sofferenze,sofferenze date proprio dalla non accettazione del suo essere perfetto dai suoi contemporanei,poi a morte avvenuta e scampato (pericolo ?),l'Artista viene scoperto,scoperto da tutta quella merda che normalmente si butta su chi è perfetto di natura.
Una persona di esperienza può essere "pesante" perche data la sua esperienza può prevenire gl'accadimenti,si figuri una persona che abbia la dote di percepire e capire l'onda P300,cioè capire il pensiero degl'individui,carpire i segreti degl'individui,costui verrebbe ancora oggi messo in Croce !!!!
Oggi se io affermo senza ombra di metafora che noi siamo Tre e la nostra perfezione sta nell'essere Tre in uno mi si accuserebbe di ignoranza ed ad eventuale mia insistenza, verrei rinchiuso in casa di cura ma la realtà è questa,duemila anni fa qualcuno con una metafora mirabolante aveva gia cercato di dirci queste cose e noi come dice il detto,abbiamo guardato il dito e non la Luna !!.
Il nostro bilanciamento,il nostro zero di  default,il nostro punto di accensione perfetta,sta nell'essere Tre,è la perfetta collaborazione tra le tre parti che da l'essere eccelso,l'essere giusto.
Potrei ancora di più banalizzare questo  concetto ma non per colpa mia,per colpa della verità,se immaginiamo il famoso scenario politico globale e\o Nazionale,ci accorgiamo anche qui che la verità starebbe nella collaborazione tra le tre parti,il vero bene comune starebbe nella vera risultante collaborativa delle tre parti politiche rappresentate in ogni parte del Mondo, cioè la Destra,la Sinistra ed il Centro.
Ogni volta che domina una delle tre c'è qualcosa che non va ,cosi come nella Psicologia di un individuo accade qualcosa che non va se una parte delle sue tre, domina più delle altre due sue.
Questo in forma cosi elementare è l'insegamento che io ho ricevuto da sempre dai racconti della Religione Cristiana,più una rivelazione Psicologica che Religiosa .
Io so di essere perseguitato ma non posso farci nulla,le persone non vogliono essere rivelate per quello che sono e quando hanno la sfortuna di incontrare uno specchio come me in cui si riflettono nella loro vera natura prendono ad odiarmi,perseguitarmi,cacciarmi dallo loro territorio,dalla loro vista.
Perche altrimenti salvare un Ladrone ed uccidere Cristo ???!!!
Che male faceva Cristo se non essere altro che  una persona alla quale non si poteva mentire ??!!
Vi sembra però una cosa da nulla ??
Provate a pensare di relazionarvi con una persona alla quale non si possa mentire e non perche violento ma solo perche capace di leggere fin dove nessuno arriva ??!!
Ancora oggi non esistste terrore più quantizzabile,gli Stati usano gl'eserciti per imporre le loro menzogne ,ogn'uno si nasconde dietro mille menzogne per vivere,menzogne con se stessi,coi i più prossimi,con l'esistenza tutta,ecco la colpa di Cristo che si riperquote su tutti i suoi prosecutori,non v'`e disagrazia peggiore in questo Mondo che capire gl'Umani !!

iofigliodidio

venerdì, marzo 12, 2010

Cristo è morto a 33 anni

L'Essere Umano è quello che è perche lo ha letto da qualche parte o l'Essere Umano è cosi perche è cosi ??
Con quest'interrogativo mi avventuro verso questa banale riflessione ma questo è oggi che mi gira per la testa.
Cristo è morto a 33 anni perche quella è l'eta in cui ci si imbatte,si è pronti per entrare nella società o da quel giorno che Cristo è morto a 33 anni una certa cultura ha fatto si che si innestasse quest'usanza ???
Ovviamente non so se esiste gia una qualche teoria in merito,per me parte tutto dall'osservazione che mi ha portato nel constatare che l'essere Umano Maschio in particolare, intorno all'età appunto di 33 anni ha il suo momento di gloria o di sconfitta.
Forse è solo il momento di massima forza,è il momento in cui si invade un territorio consolidato  con le sue ferree leggi anche se non tutte scritte,non so e non ho voglia ora di approfondire il caso ma fateci attenzione,intorno all'età di 33 anni ogn'uno di noi se lo ha gia passato può trovarvi quel momento importante della sua vita,chi invece ancora non li ha raggiunti si faccia forza e ne approfitti di questa fatitica età !!!!
Saluti
iofigliodidio