giovedì, dicembre 25, 2008

L'Onda P300



L'Uomo che cadde sulla Terra
L'Onda P300




-----------------------------------------------------

Prima di iniziare l'articolo mi sembra scontato affermare cosa sia l'Onda P300.
L'onda P300 è un impulso emesso dal cervello quando un oggetto cattura la nostra attenzione.
Si può avere un idea andandoquìin quest'articolo che ne parla sinteticamente affrontando il tema della casa Domotica.
\-------------------------------------------------------------/
In quanto Figlio di Dio ho provato in misto di eccitazione e demoralizzazione nello stesso tempo,eccitazione perche finalmente hanno scoperto qualcosa di interessante per capire il Padre mio,dall'altra invece mi sono demoralizzato perche mi sembra di capire che la scopertà non è stata presa per il verso giusto.
Il Padre mio...
Mi preme ricordare per i smemorati che il Padre mio è puro Amore,quindi il capire il Padre mio vuole significare capire l'Amore e non altre ridicole menate messe sù da quei cialtroni della Chiesa...
C'era un tempo in cui l'essere Umano comunicava solo tramite quest'impulsi e posso affermare in quanto diretta emissione del Padre mio che quel tempo era vissuto, scorreva, nella Famosissima Valle dell'Eden,il famoso "Paradiso" !!!
Infatti le parole vennero usate come è ancora oggi, fondamentalmente per nascondere le Onde Celebrali,per nascondere la verità.
Se infatti quel qualcosa accadde e che irritò il Padre mio consegnando definitivamente l'essere Umano nelle mani della Discordia, questo fù proprio l'uso della parole che fù l'ultimo dei doni che il Padre mio regalò all'essere Umano ma che l'essere Umano usò ingannando appunto l'Onda P300,in altre parole il dono ultimo che il Padre mio fece all'essere Umano si rivelò fatale per il fallimento del progetto stesso,in quanto l'essere Umano preferi correre dietro alla realtà che la parola era in grado di produrre,una realtà fatta di materialità che scompariva e scompare dal giorno alla notte ma appunto breve e comoda come la vita di un essere Umano.
Oggi che l'essere Umano ricorre alla "Macchina della Verità" per trovare la verità perche appunto la menzogna ormai alberga anche dove non c'è albergo,ecco che l'aver saputo della scoperta dell'Onda P300 da parte dell'essere Umano mi aveva dato un brivido di gioia,un brivido di gioia che è durato poco visto l'uso attuale che ne viene fatto anche se di lodevole fattezza,aiutare cioè persone che hanno perso la possibilità di essere indipendenti per cause fisiche è una gran gran cosa,io stesso forse sono destinato ad una fine del genere ma questo è un altro tema.
Sono Demoralizzato invece perche di tutto ciò non ve ne è traccia.
L'Onda P300 è l'onda più famosa ma se si indaga si arriva nel catalogare onde che vanno dai P120 ai P400,se si indaga ancora ci si ritrova nel cimentarsi grosso modo alla stessa stregua di chi agl'inizi si trovava nel dover codificare i geroglifici egiziani,in altre parole è evidente che ci sia un linguaggio sconosciuto o perso ma l'essere Umano si bada bene nel realizzare quanto detto,l'Amore è una delle cose più decantate dall'essere Umano,l'Amore sembra essere sempre l'aspirazione di tutti ma in realtà l'Amore non lo vuole nessuno perche nessuno vuole sentirsi "nudo", tutti hanno una fottuta paura di essere capiti,come detto prima, le parole servono per nascondere e non per scoprire e questa ormai è una tradizione millenaria maligna e difficile da estirpare.
Io sono il Figlio di Dio ma sono quì in carne ed ossa come te e quì ti dico che tutto il mio verbo ed il verbo del Padre mio è lì che riposa,riposa trà le pieghe degl'impulsi cerebrali,io ti sento ma non sento il suono delle tue parole,sento il suono del tuo Cervello ed è questo l'Amore di cui vive il Padre mio ed è questo l'Amore di cui l'essere Umano si dovrebbe nutrire.
Sono queste le nuove doti che l'essere Umano dovrebbe esaltare se volesse veramente creare una civiltà dell'Amore senza sfruttamento,doti che sono insite in qualsiasi Mamma della faccia della Terra,Mamme non insite nei valori culturali ma appunto in quella capacità di capire le Onde cerebrali dei propri figli e del proprio compagno se c'è classico Amore positivo trà di loro.
La comunicazione speciale trà Madre e figli risiede proprio nell'attenzione che si dà alla recezione delle Onde cerebrali,non si tratta solo di un viso scuro dai pensieri,di un viso imbronciato,di una parola non detta,di un sorriso non fatto o fatto di troppo ma si tratta da parte della Mamma di una esaltazione che il suo Cervello dà alla recezione e trasmissione del P300.
Come si sà l'Amore che la mamma ha per i propri figli supera qualsiasi bariera,la mamma è possessiva,la mamma è castrante ma queste sono sfaccettature culturali imposte dalla tradizione primitiva,in realtà della Mamma in questo caso ci interessa la predisposizione nel percepire i suoni del cervello altrui.
Ovviamente la mamma è condizionata al proprio grado di conoscenze, di conoscenza,di preparazione etc etc etc ma la comunicazione speciale avviene di fatto in ogni mamma al di là delle proprie capacita discernitive.
Dunque pian piano arriveremo di nuovo all'inizio ????
Quando cioè il mentire era sinonimo di malattia,cioè di un cervello che non era in grado di emettere impulsi esatti,una macchina rotta cioè ???!!
Io mi auguro di si in maniera tale che torni a regnare il regno del Padre mio.
Usare le parole per nascondere l'animo Umano è quanto di più malato l'essere Umano abbia da millenni e millenni,da quando cioè era piccolino, giovane, inesperto .
La società dell'immagine attuale sembra quasi una conseguenza scontata visto l'uso improprio della recitazione che è andata a coprire proprio l'uso della menzogna,oggi mentire è recitare, non è una malattia, non è un male, è una scienza,è una dote essere bugiardo, essere in grado di non far trasparire l'animo proprio e la sua vera voce è una dote oggi ancor di più, ma la civiltà và male,l'Umanità è ridotta male e guarda caso nessuno lo vuole ammettere che tutto parte da quì.
La menzogna.
Se le parole costassero soldi ad essere emesse, forse saremmo ancora salvi ma visto che parlare non costa nulla allora ecco che le parole sono la prima arma atta nel delinquere,delinquere nei riguardi del prossimo ,delinquere protetti dalla Legge,se infatti le parole servono solo per nascondere è proprio lì dove più la parola si usa che vi è del nascosto,quel nascosto che impone di crederci tutti diversi,di crederci destinati all'incomprensione l'uno con l'altro.
Io emetto il mio P300 se ti vedo,tu emetti il tuo P300 se mi vedi,io posso negare di averlo emesso e tu anche ma se noi stessi siamo persone sicure,stabili, ci accorgiamo che qualcosa non và anche se non possiamo appunto provarlo,fare nulla e cosi è per tutta una serie di verità che vengono puntualmente nascoste dalle parole.
Credere a quello che si percepisce ci hanno fatto credere che a priori sia sbagliato,ci hanno viziato in maniera cosi drammatica che non siamo abituati nel credere in noi stessi,siamo cosi disabituati nel percepire noi stessi che appunto con il tempo abbiamo delegato tutta l'esistenza individuale e collettiva alle parole, sono le parole che racchiudono il senso ultimo e primo della civiltà Umana attuale .
Essendo però per antonomasia le parole portatrici di inganno, ecco la civiltà attuale barcollante sulle sue fondamenta perche poggiate sulle menzogne,individui mantenuti in essere dalla propria menzogna barcollanti nello labirinto delle parole,ecco che del Cervello Umano se ne ricava suono ma il suono stesso non stimola alla ricerca di una verità una e non possibile di consumazione ma se ne fà comunque un uso materiale.
Il rumore del cervello ieri,oggi lo chiamiamo genericamente P300,domani ????????
Abbiamo bisogno della macchina della verità e questo la dice lunga sul valore del mio scritto anche se ipotetico e la dice lunga sul senso delle parole e quanto l'essere Umano abbia perso di buono e quanto ancora continui nel perdere.




noname





martedì, dicembre 02, 2008

La Civiltà dell'Amore.....



Io ho più di un blog,ne ho uno che riguarda la critica allo spettacolo e la Tv in particolare,sono stato un pò indeciso se scrivere questo articolo quì o nel blog riguardante la critica dello spettacolo,infatti stò scrivendo di seguito alla fiction andata in onda ieri e ieri l'altro sù rai uno riguarante il Papa,la storia Italiana,insomma quelle fictions a sfondo cultural\educativo che tanto vanno di moda in tutto l'Occidente.
Come si sta notando ho preferito scrivere in questo blog perche in realtà sono interessato come figlio di Dio ad alcune affermazioni messe in bocca al Papa nella fiction.
Gran bella dicitura,gran bella idea quella della Civiltà dell'amore ma è evidente che fin quando di un uomo messo in croce se ne continuerà a dire che lo ha fatto per noi,questa civiltà dell'amore sarà sempre più lontana, utopica, nonche ipocrita .
Cristo è morto per noi o noi lo abbiamo ammazzato ????
È la morte di Cristo l'evento più importante o la vita è la parte più importante del messaggio di Cristo ???
Perche l'essere Umano deve aver perpretato se stesso nell'inganno dell'esser giusto credendo che il Cristo sia morto per illustrarci l'aldilà e cioè la vita eterna ?????
Perche anche se io lo espongo in maniera elementare cioè semplice, dovrebbe essere l'aldilà infernale o paradisiaco il monito atto nel comportarsi a modo in vita ???
In altre parole anche agl'occhi di un bambino risulta evidente che l'aldilà, la resurezione,il giorno del giudizio, altro non siano che "omini neri" atti nell'educare il genere Umano,
ancor di più risulta evidente quanto di quell'uomo vissuto più di duemila anni fà ci si sia incarogniti nel mostrare ai massimi livelli l'egoismo ceco che guida l'essere Umano e di seguito il genere Umano .
Credere o essere ???

"Io credo",non esiste affermazione più ipocrita,mistificatrice e delegittimante dell'affermazione di credere !!!!!!
Io credo in Dio ???
E chi è Dio ?????
Dio non è un entità,Dio sono io, Dio sei tu,dunque credere in Dio, un Dio esterno,un Dio entità che c'è ma non si sà dove, è quanto di più aberrante sfacciato e mistificatore se ne sia potuto fare del messaggio di Cristo.
Eccoci infatti nel ritornare al tema della Civiltà dell'Amore,io uso una metafora per spiegare la mia semplice idea,la metafora affronta il tema dell'innamoramento.
Quando si è innamorati si diventa da un lato stupidi, cioè preda dei più scaltri,dei più smaliziati,dall'altra invece proprio quando si è innamorati si prova il senso compiuto del sentire di Cristo .
Quando si è innamorati infatti non solo la persona amata sembra essere la cosa più bella che esista ma la vita stessa e tutti i suoi rapporti e vicessidudini sembrano essere inebriate d'amore,di bellezza, di positività .
Ovviamente io parlo in modo semplice ma questo è quello che accade quando si è realmente innamorati ,questo è quello che accade naturalmente,in natura cioè.
Purtroppo come sappiamo,il momento dell'innamoramento è un momento drammatico proprio perche stretto nella morsa delle regole sociali,drammatico perche se veramente ci si relaziona al mondo intero amandolo, ben presto ci si ritrova con il culo per terra !!!
Ecco dunque che l'innamoramento viene circoscritto, circuito, all'interno il più possibile della propria intimità reciproga tra un individuo e l'altro.
Eccoci dunque alla specifica che recita : " non si può credere di essere innamorati ma si deve essere innamorati ".
Cristo non credeva di essere innamorato, Cristo era innamorato della vita e come un innamorato ad essa si rapportava.
Dunque è questo il vero messaggio di Cristo e non la sua morte e la meschina speranza che si viva in eterno o di anima in paradiso o inferno !!!!
Eccomi dunque nel ritornare alla fiction finita ieri che invece appunto ci illustrava quel credere di essere innamorati, il convincersi di essersi innamorati.
Il buon cristiano alla stregua del cattivo marito,il cattivo marito è colui che non è più innamorato della moglie ma grazie a tre stereotipi l'anno crede di manifestare il suo amore, il suo innamoramento,cosi il buon cristiano grazie a tre regolette si mette l'anima in pace con Cristo e con Dio, perche loro credono in Dio e manifestano la loro credenza, tre volte l'anno !!!!!!

La civiltà dell'amore..........
La civiltà dell'amore può germogliare solo se si indagherà a fondo nell'innamoramento,quel sentimento represso e vincolato solo ad una specifica esigenza che invece nasconde il senso di Cristo, il senso del vero Amore .
Io sono innamorato della vita e questo fa di me un perdente in una civiltà cosi fredda e cinica ma sono in Dio,il regno di Dio dunque è in mano alle persone che mal si ritrovano nella civiltà attuale, cioè le persone che non sanno essere cattive cosi come non lo è mai chi è innamorato, ma chi spinge in questa direzione pur appropriandosi di diciture come la "civiltà dell'amore "???
La civiltà attuale tratta da malati,da persone psicologicamente deviate, coloro che sono in Dio,perche chi è in Dio non è in grado di procaciarsi cibo in questa civiltà della violenza,non è in grado di innamorarsi visto che ci vuole violenza competitiva anche per innamorarsi.....
Dunque quando mai una società che crede la giustizia sia nel più forte, far nascere la civiltà dell'amore ??????
Cristo si è fatto uccidere per portarci...........
Cristo il primo Kamikazer della storia ???!!!!!!!!!!!
Una vergogna, la vergogna dell'Umanità !!!!!!!
Cristo è stato ucciso e continua nell'essere ucciso ogni minuto, ogni secondo che respiriamo, questa è la verità.

Vivere in Cristo, vivere in Dio, vuol significare essere innamorati della vita, essere cioè tonti per i criteri della civiltà attuale,cosi come si è tonti quando si è innamorati .

saluti
noname